Cantante, attrice, eclettica artista, Tosca ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live. Dalla sua poliedricità nascono diversi progetti speciali e collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron, con cui vince Sanremo ‘96. 

Conquista la Targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete, nel 2019 per il migliore album a progetto e nel 2020, per la miglior canzone singola con Ho amato tutto e come miglior interprete di canzoni per l’album Morabeza, entra in un club riservato a pochissimi artisti che sono riusciti a mettere a segno una doppietta nel premio più tecnico della musica italiana.

Morabeza conclude un lungo viaggio attraverso i paesi del mondo ed esce accompagnato dal documentario ll suono della voce, road movie presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019, sezione Alice nella Città,per cui riceve il premio Protagonista dell’anno ai Nastri d’Argento Doc 2020. Prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti che Tosca ha appunto incontrato in questo viaggio. 

Line-up “Morabeza” 

Tosca Donati, voce

Giovanna Famulari, violoncello e pianoforte

Massimo de Lorenzi, chitarra

Fabia Salvucci, vocalist

Elisabetta Pasquale, contrabbasso

Luca Scorziello, batteria

Mercoledì 28 luglio – Zafferana Etnea Anfiteatro Falcone Borsellino, h 21

Ingresso 25 euro (più diritti di prevendita)

Follow by Email